Il monopattino elettrico è un’alternativa alla bicicletta pieghevole? Tutti conosciamo la bicicletta pieghevole.

MPratico, moderno e un’alternativa sostenibile all’auto. Un modo definitivo per ottenere un po’ di libertà in più. Dopo una breve corsa si può ripiegare e salire sul treno o sull’auto. Occupa poco spazio. Tuttavia, c’è un’alternativa emergente con le stesse caratteristiche. Un’alternativa che sta guadagnando popolarità. In questo articolo confronterò lo scooter elettrico con la bicicletta pieghevole e ti aiuterò a fare una scelta tra loro.

Svantaggi dello scooter elettrico e della bicicletta pieghevole

  • Entrambi i mezzi di trasporto sono compatti e facili da portare con sé;
  • Prendi il treno, il tram e l’autobus gratuitamente
  • Libertà di viaggiare per una parte del tragitto senza autobus, treno o tram;
  • Sicuro da conservare, puoi portarlo con te in casa, in ufficio o al canale reddit.

Svantaggi dello scooter elettrico rispetto alla bicicletta pieghevole.

Un monopattino elettrico ha una serie di altri vantaggi rispetto alla bicicletta pieghevole (alcuni dei quali sono svantaggi di una monopattino elettrico pieghevole):

  • Fun(er): uno scooter è divertente da guidare, credetemi, lo userete ogni giorno con un grande sorriso, ecco quanto è divertente;
  • veloce(er): Uno scooter elettrico può andare fino a 25 km/h (e a volte più veloce). Questo è più veloce di quanto si possa andare sulla maggior parte delle biciclette pieghevoli. Inoltre, uno scooter può percorrere 30-50 km con una sola batteria. Questo lo rende adatto al pendolarismo da e verso il lavoro.
  • Easy(er): Anche se presumo che la maggior parte dei lettori possa andare in bicicletta, guidare uno scooter elettrico è facile. Ci si mette sopra, si spegne, si accelera e si parte.
  • Ergonomico(er): su uno scooter si sta dritti in una buona posizione. Con le sue sospensioni e i suoi pneumatici è di solito un viaggio confortevole. È possibile sedersi su una bicicletta pieghevole, ma a seconda del tipo, la posizione ergonomica di seduta e di pedalata può variare.
  • Small(er): uno scooter elettrico non ha pedali e non ha sedile. È più piccolo di una bicicletta pieghevole sia in lunghezza che in altezza. Questa compattezza lo rende ancora più facile da trasportare e conservare
  • Leggero(er): gli scooter sono generalmente più leggeri perché sono più compatti, ma il peso dipenderà dal peso della batteria.
  • Save(er): uno scooter elettrico è più economico da acquistare. Un modello di punta vi costerà tra i 300-500 euro. Per questo prezzo si ottiene una buona durata della batteria, una bella velocità massima e una costruzione di alta qualità. Per una bici pieghevole sono facilmente 700-1000 euro per un modello top.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *